RIVISTA

MARITTIMA


Mensile della Marina Militare
dal 1868


Generalità

La Rivista Marittima è lo storico mensile della Marina Militare italiana, distribuito sia all'interno delle Forze Armate e di altre istituzioni dello Stato, sia all'esterno mediante abbonamento.
Trattandosi di una pubblicazione a carattere tecnico-scientifico edita da una amministrazione dello Stato (Ministero della Difesa), essa non può avere alcuna finalità di lucro, ma solo quella della divulgazione culturale relativa al settore di pertinenza.

I "Supplementi" sono dei libretti separati, editi dalla Rivista Marittima e dedicati alla trattazione monografica di un singolo argomento; ciascuno di essi costituisce un allegato ad un determinato fascicolo mensile della Rivista, e ne segue l'identica distribuzione (agli abbonati).
I "Supplementi" possono tuttavia essere anche acquisiti separatamente, fintanto che ne risultino ancora disponibili delle copie.

Aspetti amministrativi

I "Supplementi" arretrati possono essere richiesti direttamente alla:

Rivista Marittima, Via Taormina 4 - 00135 ROMA
E-mail: rivista.abbonamenti@marina.difesa.it
Tel. (+39) 06 3680 7251 - Fax (+39) 06 3680 7249

Ciascun "Supplemento" viene messo in vendita ad un prezzo molto contenuto (somma interamente destinata all'Erario), cui va aggiunto l'importo necessario per le spese postali.
I costi aggiornati e le modalità per effettuare i versamenti sono precisati nel sito Web della Rivista Marittima (vedere "Abbonamento").

Prima di effettuare qualsiasi versamento, è opportuno mettersi in contatto con la Rivista Marittima (via Telefono o Fax, oppure e-mail), per:
- verificare la disponibilità del Supplemento richiesto;
- conoscere l'importo necessario per le spese di spedizione.

   

Privacy Policy
INDIETRO NAVIGARE NECESSE EST home